Una condivisione
             che diviene cultura

News da cilla

Domenica 11 novembre, con gli amici di Verona, abbiamo realizzato un incontro il cui tema era: Porta la speranza, quello che ci muove è il desiderio di felicità come esperienza possibile non illusione.

Attraverso le testimonianze di volontari dell'associazione e di ospiti delle nostre case, abbiamo potuto far conoscere a parenti e amici  quello che accade tra di noi e con le persone che ospitiamo. Questo sta cambiando il nostro modo di essere amici e di condividere la vita.

All'evento abbiamo incontrato anche dei medici incontrati durante quest'anno, in particolare il professor Claudio Bassi Direttore della chirurgia Generale, Istituto del pancreas, del  Policlinico G.B.Rossi di Verona e alcuni suoi collaboratori. Il professore ha espresso nei nostri confronti la stima per quello che stiamo facendo e una sintonia nel modo di guardare alla persona oltre alla malattia e un prendersene cura nella sua unità.

Dopo l'incontro abbiamo.partecipato alla S.Messa, abbiamo pranzato insieme e infine fatto l'estrazione di una simpatica sottoscrizione a premi con bellissimi regali che ci vengono donati.