Una condivisione
             che diviene cultura

News da cilla

Lo scorso 08 febbraio alle ore 11,00, in Via Toscana 174 a Bologna, è stata inaugurata la nuova Casa di Accoglienza "San Giuseppe". La nuova struttura, nata grazie all'incontro con la "Comunità dei Figli di Dio" di Firenze, proprietaria dell'immobile, dispone di 8 camere con servizi privati, di un'ampia cucina in comune per gli ospiti, di locali di soggiorno in cui consumare i pasti. 

Oltre alla benedizione della Casa Accoglienza, vi è stato un breve incontro di presentazione della struttura e dell’attività dell’Associazione Cilla.

Alla cerimonia sono intervenuti:

il Capo Dipartimento Benessere di Comunità del Comune di Bologna, dott. Eno Quargnolo;il Vicario Episcopale - Settore Carità e cooperazione missionaria tra le Chiese, Mons. Antonio Allori; la Referente per le Opere Sociali dell’Associazione Compagnia delle Opere di Bologna, dott.ssa Natascia Astolfi; la dott.ssa. Maria Teresa Bollini, Rappresentante della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

A chiusura dell'incontro il Maestro Antonio Ammaccapane ha presentato l'Opera “la Petite Messe Sollennelle” di G. Rossini, organizzato grazie al coinvolgimento della Corale Jacopo da Bologna che ha sposato l’ideale dell’accoglienza e della condivisione dell’Associazione Cilla, che si è svolto il giorno 11 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale del Malato, presso la Sala Bossi del Conservatorio di Bologna.

PHOTOGALLERY