Una condivisione
             che diviene cultura

I NOSTRI PROGETTI

Il nostro progetto prevede la realizzazione di una Casa di Accoglienza per malati e loro familiari o accompagnatori, provenienti da fuori città, all’interno di un immobile destinato in autosostenibilità ai familiari dei pazienti ricoverati presso le limitrofe strutture sanitarie dell’ARNAS e, in via prioritaria, per i familiari dei pazienti pediatrici e dei degenti trapiantati. L'immobile, sito in Via Tricomi, è stato assegnato alla nostra Associazione dall’ARNAS “Civico – Di Cristina – Benfratelli” tramite un bando di selezione pubblica (riservato ai soggetti previsti dall’art. 120, comma 1, lettera b del d.lgs. 159/2011). 

L'immobile necessita di alcuni interventi di ristrutturazione ed adeguamento e, nel progetto previsto, potrà ospitare circa 8/10 persone in camere con servizi privati. Molto ampi saranno gli spazi comuni a disposizione degli ospiti: cucina, locale lavanderia, soggiorno ed area ludica.

Al termine dei lavori saranno acquistati gli arredi per l'intero appartamento, le dotazioni per le camere e per gli spazi comuni e gli elettrodomestici.

Per coprire i costi di realizzazione del progetto, attualmente stimati in 68.000 euro, l’Associazione è attualmente impegnata nella ricerca dei fondi ancora mancanti.

 

 

 IT04L0335901600100000008258

 

Libera Offerta per progetto di Palermo