Una condivisione
             che diviene cultura

Testimonianze

Siamo stati una tessera di un grande mosaico. Genova è stata per noi il "luogo", la nostra Gerusalemme. Genova è stata la nostra via dolorosa, ma anche il luogo della resurrezione, dove Gesù ci ha manifestato il suo amore attraverso i tanti fratelli e sorelle che ha messo sulla nostra strada. Se ci ha provati, ci ha anche dato la forza e gli strumenti per superare la prova.

Abbiamo goduto dell'amore di tanti che con la loro opera, con la loro abnegazione ci hanno aiutati a portare la croce anche nei momenti più duri. Voi con le vostre differenze caratteriali siete sempre stati presenti, con una presenza delicata, viva e totale che ci ha sempre sostenuto.Dire di amarvi sarebbe troppo restrittivo perchè il nostro sentimento va oltre, perchè di voi ricorderemo sempre le piccole cose che vi fanno grandi. 

Un pezzo dei nostri cuori resterà nella Casa Cilla per sempre, arricchendola di quella napoletanità che come il sale insaporisce ogni cosa. Di Cilla porteremo con noi tutti quei momenti condivisi con gli amici di viaggio che ci hanno fatto comprendere come Gesù è in ognuno di noi e che il Suo amore è un amore totale che tutto dona senza mai chiedere nulla. Ci auguriamo che la nostra fratellanza duri in eterno e che Genova - Napoli non sia solo una partita di calcio, ma diventi serie A dell'amore cristiano.

Grazie di tutto

Preghiera di un angelo chiamato Roberto a Gesù

Signore fa di me ciò che vuoi! Non cerco di sapere in anticipo il Tuo disegno su di me! Voglio ciò che Tu vuoi per me. Non riesco a dire: "Dovunque andrai io ti seguirò", perché sono tanto debole, ma mi dono a Te perché sia Tu a prendermi per mano.

Voglio seguirti nel dolore non ti chiedo che la forza necessaria. Come una meridiana che indica l'ora se non con il sole, così io voglio essere orientato da Te. So che Tu vuoi guidarmi e servirti di me. So che solo passando per il gelo del dolore arriverò all'incendio dell'amore. 

La notte non è poi tanto scura da non riuscire a trovare da qualche parte una "Piccola Stella", c'è una luce e quella luce sei Tu. Abbracciamo Signore, tienimi stretto a Te; sento la Tua carezza che mi sfiora, il Tuo calore, il Tuo amore, non ho paura sono fra le Tue forti braccia, sono sereno!