Una condivisione
             che diviene cultura

Casa

Casa Cilla San Giuseppe
indirizzo Via Toscana 174 - 40141 Bologna
telefono 051 6350383  -   340 5646392

 

Nella primavera del 2000 un gruppo di amici si ritrova ad accompagnare una ragazza ricoverata presso un ospedale bolognese. L'occasione di contatto con il bisogno degli accompagnatori dei malati e l'incontro con l'Associazione Cilla fa nascere l'idea di rendere stabile l'opera di accoglienza.

Nel 2002, con la disponibilità di 5 mini-appartamenti concessi in affitto dal Comune di Bologna, si concretizza la possibilità di una diretta accoglienza dei malati e dei loro familiari. Nasce la Casa di Accoglienza "Emilia Vergani" che è rimasta attiva fino ad ottobre 2012.

Da ottobre 2012 l'Associazione opera all'interno di una nuova struttura, la Casa San Giuseppe, gestita da "Rino e Cilla - Società Cooperativa Sociale", nata grazie all'incontro con la "Comunità dei Figli di Dio" di Firenze, proprietaria dell'immobile.

La Casa San Giuseppe dispone di 8 camere, tutte dotate di servizi privati, di un'ampia cucina in comune per gli ospiti, di locali di soggiorno in cui consumare i pasti o guardare la TV e di un locale lavanderia.

 

Photogallery

 

Dove siamo

 

Come raggiungerci

  In aeroporto prendere la navetta BLQ fino alla fermata Ospedale Maggiore, poi prendere il BUS Linea Urbana 13 in direzione S.Ruffillo Pavese e scendere alla fermata Del Pozzo 
Prendere il BUS Linea Urbana 25 in direzione Due Madonne e scendere alla fermata Rizzoli, poi prendere il BUS Linea Urbana 13 in direzione S.Ruffillo Pavese e scendere alla fermata Del Pozzo 
Clicca qui per visualizzare le indicazioni

   

Collegamenti con i principali Ospedali

Sant'Orsola - Malpighi: Da Fermata Del Pozzo prendere bus linea urbana 13 direzione Normandia fino alla fermata Piazza Malpighi, quindi prendere il bus linea urbana 14 direzione Servizio Due Madonne fino alla fermata Ospedale Sant’Orsola. 
Villa ErbosaDalla fermata Del Pozzo prendere il bus linea urbana 13 in direzione Normandia fino alla fermata Minghetti, quindi prendere il bus linea urbana 11C in direzione Rotonda Giardini fino alla fermata Villa Erbosa.
MaggioreDalla fermata Del Pozzo prendere bus linea urbana 13 in direzione Normandia fino alla fermata Ospedale Maggiore.
Bellaria: Dalla fermata Del Pozzo prendere il bus linea urbana 13 in direzione Normandia fino alla fermata Ragno, quindi prendere il bus linea 90 in direzione S. Lazzaro fino alla fermata Ospedale Bellaria.
RizzoliDalla fermata Del Pozzo prendere il bus linea urbana 13 in direzione Normandia fino alla fermata Minghetti, quindi prendere il bus linea 30 in direzione S.Michele in Bosco fino alla fermata Ospedale Rizzoli.

 

Links Utili 

Comune di Bologna

Trasporti Pubblici Bologna

Aeroporto Guglielmo Marconi

Ospedale Sant'Orsola - Malpighi

Istituto Ortopedico Rizzoli

Farmacie di turno

 

 



<< Indietro