Una condivisione
             che diviene cultura

Casa

Centro Giovanni Culcasi
indirizzo Viale Franchini 1B - 16167 Genova
telefono 010 3730782

 

Nell’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova vengono ricoverati per cure ed interventi delicati più di 10 mila bambini ogni anno, provenienti da località lontane dalla regione. Generalmente i bambini sono accompagnati dai famigliari che necessitano di ospitalità e di accoglienza. A volte è il bambino stesso che necessita di cure e controlli periodici, per cui diviene indispensabile un alloggio per l’intero nucleo famigliare.

Il Centro di accoglienza “Giovanni Culcasi”è stato realizzato in un immobile acquistato e ristrutturato per questo scopo dalla Fondazione Carige. La struttura, costituita da 9 appartamenti con ingresso indipendente e dotati di zona giorno/notte, servizi ed angolo cottura è destinata ad ospitare le famiglie dei bambini in cura, terapia o convalescenza post-operatoria presso l’Istituto Gaslini. Negli spazi comuni gli ospiti possono utilizzare uno spazio giochi ed un salottino comune.


 

Photogallery




 

Dove siamo

 

Come raggiungerci

L'Aeroporto di Genova è collegato alle stazioni ferroviarie di  Piazza Principe e Brignole dal servizio pubblico VOLABUS
Dalla stazione di Piazza Principe prendere il Volabus fino a Brignole. Da Brignole  prendere la linea n° 15
Clicca qui per visualizzare le indicazioni

   

Collegamento con l'Istituto Gaslini

Gaslini:  L'Istituto Pediatrico Gaslini si raggiunge con la linea n° 15

   

 

Links Utili 

Comune di Genova

Trasporti Pubblici

Aeroporto di Genova

Istituto Gaslini

Farmacie di turno

 



<< Indietro