Una condivisione
             che diviene cultura

News da cilla

Sabato 25 e Domenica 26 Giugno al Parco Cervi di Reggio Emilia (già noto come “Campo Tocci”) si è svolto l’Happening promosso da Comunione e Liberazione per celebrare il Centenario della nascita di mons. Luigi Giussani.

Sono state due giornate intense di incontri, festa, convivialità  tra vecchi, nuovi amici e curiosi attratti dalla musica e dal profumo della carne grigliata. Nella cornice verde del parco sono stati allestiti numerosi gazebo in cui venivano presentate  opere sociali, caritative ed educative presenti a Reggio Emilia, sostenute da volontari e collaboratori. 

 

 

In uno di questi gazebo c’era anche l’Associazione Cilla con una decina di volontari della sede di Reggio Emilia. Oltre a tanti passanti, alcuni dei quali non conoscevano l’esistenza della nostra associazione, è stato possibile incontrare tante persone interessate alla nostra attività, tra le quali anche alcuni appartenenti al mondo sanitario, che non mancheremo di contattare e coinvolgere nel prossimo futuro.

 

 

La visita più importante e gradita è stata quella di Sua Eccellenza Giacomo Morandi, Vescovo di Reggio Emilia da poco più di due mesi, che, al termine della celebrazione della S.Messa, ha girato tra i gazebo incontrando i volontari delle opere presenti. Nel breve scambio di battute avuto con lui abbiamo recepito il suo interesse e il suo sostegno per il lavoro che stiamo svolgendo.