Una condivisione
             che diviene cultura

News da cilla

 Da venerdì 18 a domenica 20 novembre presso l'ex-filanda adiacente il Santuario di Santa Maria delle Grazie a Monza è stata proposta una mostra a scopo benefico delle opere della pittrice Clelia Rivetti il cui ricavato era a sostegno dell’Associazione Cilla. La cordiale accoglienza dei frati francescani che sono presenti nel santuario ha permesso l'utilizzo degli spazi, premessa indispensabile per la realizzazione.

La mostra ha proposto 47 dipinti realizzati in tempi diversi con varie tecniche disposte in tre sale al piano terra, mentre una sala al piano superiore ha presentato 14 incisioni.

La mostra è stata realizzata grazie alla disponibilità dei tre figli della pittrice Rivetti, recentemente scomparsa, che hanno selezionato le opere tra il patrimonio familiare. A loro ed in particolare a Cristina Giusti ed alla sorella Anna, la cui presenza è stata determinante nei giorni di visita della mostra e soprattutto nella fase di allestimento a cui hanno collaborato notevolmente, va la nostra gratitudine. Certo la mostra non avrebbe potuto neppure essere ipotizzata senza l'intuizione e l’amicizia del pittore Fosco Bertani e del nostro amico Camillo. Un particolare ringraziamento per la realizzazione di tutto l’evento va ad alcuni amici che si sono coinvolti nelle varie fasi della mostra (dall’allestimento allo smontaggio): Giuseppe Martinelli, Luigi Beretta, Gigi Brioschi, Claudio Venturini e Cilla Peloso. Altri ci hanno accompagnato nelle giornate di visita con il loro prezioso supporto come Pinuccia Ogliari, Cilla e Daniela Della Torre e Giorgio Confalonieri.