Una condivisione
             che diviene cultura

News da cilla

Lo scorso 3 ottobre 2011 alle ore 16.30 a Pisa, in Via Sighieri 33 è stata intitolata a Paolo Ghiandai la Casa di Accoglienza della nostra associazione che accoglie i malati con i loro familiari accompagnatori provenienti da fuori provincia e in cura presso gli ospedali cittadini.

Il gesto pubblico ha previsto la benedizione della Casa Accoglienza e sono state invitate numerose personalità della città e delle Aziende Ospedaliere oltre che le associazioni di volontariato operanti in ambito socio sanitario con le quali l’Associazione Cilla collabora proficuamente da molti anni. 

La casa di accoglienza, operativa dal 2005 e realizzata grazie ad un intervento di ristrutturazione, adeguamento ed allestimento da parte dell’Associazione stessa, può accogliere 12 persone.

La struttura è costituita da 2 immobili adiacenti, il primo dei quali è stato intitolato a “Giovanni Paolo II” al momento dell’inizio dell’attività. Gli ospiti hanno a disposizione un’ampia cucina, un salotto, un locale lavanderia ed un cortile interno. I nostri volontari garantiscono una presenza quotidiana nella struttura per condividere con gli ospiti il doloroso periodo della malattia propria o di un proprio caro.