Una condivisione
             che diviene cultura

Testimonianze


Sono giunta qui per assistere il mio fidanzato e mi sono ritrovata a fare un'esperienza fondamentale, non solo perché ho percepito tutta la profondità del mio amore, che è bruciato costantemente negli attimi di dolore, ma soprattutto perché sono diventata più consapevole di che cosa è capace l'essere umano: ho scoperto in me pazienza, gentilezza, empatia e mi sono legata moltissimo a chi è entrato nella mia vita per caso, ma ha lasciato un segno indelebile. Vorrei dire grazie all'Associazione, perché mi ha permesso di condividere il mio meglio, perché mi ha ricordato che nello sforzo di incontrare gli altri, di avvicinarsi ad essi con il cuore, non si fa altro che portare alla luce la propria essenza.

Grazie!!  

 

Signore benedici tutti coloro che hanno bisogno di te...Un grazie particolare a tutte le persone che ci hanno accolto con semplicità ed umiltà. Un grazie all'Associazione Cilla che ci ha fatto sentire come a casa nostra; è la prima volta che ci capita di avere un problema personale, quallo di nostro figlio, ma il destino ci ha portati esattamente nelle braccia del Signore; oggi torniamo a casa con il cuore pieno di gioia, ma con un vuoto e il desiderio di poter tornare per riabbracciare tutti voi. Grazie, grazie, grazie.....

Tra pochi giorni torneremo a casa, ma è impossibile non scrivere un grande "GRAZIE" alla Provvidenza che ci ha guidati qui e custoditi in questo posto. Qui ti senti a casa anche se sei a 400/500 km di distanza, i volontari sono lo specchio o l'ombra del Padre che accoglie e vigila. Gli altri ospiti sono fratelli che, come noi, nella gioia e nella sofferenza fanno lo stesso cammino. Mai avremmo pensato tanta pace nel cuore...Grazie a tutti!

L'evento che mi ha portato al Policlinico di Modena mi ha permesso di conoscere questa casa di accoglienza. Io da oggi la chiamo luogo dove si respira la Speranza. E' una medicina che nutre l'essere umano ad ogni risveglio, quando annaspa per affrontare la vita quotidiana: abitare in questa casa porta a scrutare dentro se stessi e sgorga sempre una nuova energia. Qui le speranze di ognuno prosperano perchè non si è mai soli, si condividono parole e pensieri e la tristezza della vita a volte può essere capovolta e la più nera disperazione non può distruggerci fintanto che esiste un filo di speranza. Inoltre tutte le persone che fanno parte dell'Associazione Cilla hanno uno sguardo limpido, sanno infondere speranza, li accomuna la volontà, la capacità di ascoltare chiunque abbiano di fronte. Grazie dal profondo del cuore.

Io e mia madre abbiamo trascorso una notte da voi e il giorno dopo sono stata ricoverata al Policlinico di Modena: ero un pò scettica e preoccupata, perchè temevo di non aver trovato la sistemazione più appropriata per mia madre, così lontana da casa e da sola. Invece, ogni giorno che passava, mia madre, quando veniva a trovarmi in ospedale, mi diceva di trovarsi sempre meglio e, quando andava via, diceva: "torno a casa!" Grazie per l'accoglienza, ma grazie soprattutto per la fiducia che avete nella gente, penso che anche quelli non troppo "puri" di cuore, quando vedono e quando sentono questo amore e questa fiducia difficilmente farebbero uno sgarbo....grazie Cilla!